Per informazioni

contattami
Angeli

Ognuno di noi è circondato da Angeli e Guide, che amorevolmente ogni giorno ci proteggono e ci guidano.

Questo avviene indipendentemente dal fatto che crediamo in essi oppure no. Tuttavia, a causa del libero arbitrio, loro non possono intervenire nella nostra vita se non siamo noi a domandarglielo. Avere la consapevolezza di non essere soli su questa terra aiuta ad affrontare le cose da un’altra prospettiva: poter ricorrere a Loro è infatti il più bel regalo che Dio ci potesse fare.
Gli Angeli hanno il compito di aiutarci a realizzare lo scopo che ci siamo ripromessi di portare a termine in questa esistenza.
Di teorie su quanti siano gli angeli ce ne sono tante, sicuramente possiamo citare quelli “principali”:

 

  • Arcangelo Michele: “colui che è come Dio”. E’ l’arcangelo della protezione. Con la sua spada luminosa, Michele ti libera dalle paure e dalle energie negative. E’ il patrono dei poliziotti.
  • Arcangelo Raffaele: “ colui che cura attraverso Dio”.Questo arcangelo interviene quando c’è qualcuno che sta male ed ha bisogno di guarigione. Favorisce inotre l’apertura del terzo occhio.Protegge e sostiene tutti coloro che si occupano di “cura”.
  • Arcangelo Gabriele: “messaggero di Dio”. E’l’arcangelo della creatività e  della comunicazione. Sostiene scrittori,insegnanti,giornalisti. Gabriele aiuta inoltre i genitori a concepire i bambini o ad adottarli e protegge le donne durante la gravidanza e il parto.
  • Arcangelo Uriele: “ Dio è Luce”. L’arcangelo Uriele interviene nelle situazioni difficili ed aiuta a trovare soluzioni.E’ colui che ti rivela il passo successivo da percorrere.
  • Arcangelo Chamuel: “Colui che vede Dio”.I compiti di questo arcangelo sono molteplici:lavora sul cuore delle persone aiutandole a trovare la verità e la pace, inoltre, è un alleato molto valido quando si è alla ricerca di qualcosa ( partner, lavoro o anche solo degli oggetti).
  • Arcangelo Metatron: “ Angelo della Presenza”. Questo arcangelo collabora con la Madonna per aiutare i bambini. In particolare, si occupa dei cosidetti bambini indaco e cristallo: bambini che vengono sulla terra con particolari doni spirituali. Metatron aiuta anche nella gestione del tempo e nello stabilire delle priorità.
  • Arcangelo Azrael: “ Colui che Dio aiuta”. Il suo compito consiste nell’accompagnare i defunti nel loro viaggio per l’Aldilà. E’ inoltre di sostegno alle persone che stanno affrontando un lutto.
  • Arcangelo Ariel: “Leone di Dio”. Ariel interviene quando c’è bisogno di infondere coraggio e fiducia nelle proprie capacità. Questo arcangelo inoltre, aiuta gli animali e protegge l’ambiente.