Salve,
In questa parte del sito ho deciso di non creare la classica pagina web con l’elenco dei cristalli e le loro proprietà, seppur di qualcuno di essi ne accennerò l’utilizzo. Quello che voglio fare invece e spiegarvi che cosa sono i cristalli e come e quando possono essere utilizzati.
Ma prima, un piccolo accenno alla mia esperienza:
Nel 2008 mi sono avvicinata da autodidatta a questo meraviglioso mondo, cominciando a leggere qualcosa e a comprare i miei primi cristalli. Sperimentando il loro uso in diversi campi ho potuto verificare la loro forza e la loro efficacia. Sapevo di voler approfondire la loro conoscenza tramite un corso ed ho cominciato a cercarne uno. Finché un giorno ho non ho fatto una seduta di cristalloterapia con il metodo di Katrina Raffaell… ed ho capito che era quello che cercavo. Cosi, nel 2012 inizio il primo livello, seguito, nel 2013, dal secondo…
Cosa sono i cristalli
La Natura ci fornisce questi meravigliosi compagni di viaggio e lo fa per darci uno strumento di guarigione e di autoguarigione, ma soprattutto di Luce. La loro nascita è stata resa possibile grazie al continuo sovrapporsi di masse cristalline
“ Ogni cristallo è unico e particolare, ciascuno ha la propria personalità, una serie di lezioni da dare e le proprie esperienze”
La Luce dei cristalli K.Raphaell
I colori, la loro composizione chimica, la loro forma, ci dicono molto su ciò di cui abbiamo bisogno nel momento in cui entriamo a contatto con loro. Una delle proprietà più interessanti dei cristalli è che essi si sposano molto bene con le altre “discipline olistiche” come il Reiki, il Feng-shui , il lavoro sui chakra… possono anche essere caricati con l’Energia Angelica . I quarzi, per esempio, sono ottimi guaritori e portatori di Luce.
Come si usano
In una seduta di cristalloterapia: i cristalli base vengono generalmente posizionati lungo la linea verticale che passa dal 7 al 1 chakra. Successivamente, ne verranno posti altri in base alle scelte del cliente.
Nella vita quotidiana: generalmente i cristalli più utilizzati sono i quarzi, nello specifico il quarzo rosa e l’ametista. La prima è spesso definita la pietra del chakra del cuore: chi decide di lavorare con lei infatti lavora sull’ amore per se stessi e per gli altri. Chi sceglie la seconda invece, ha una profonda necessità di cambiamento, soprattutto a livello spirituale. Essa è infatti ideale quando si affrontano momenti di “passaggio” e riporta equilibrio e calma.
Uso che si fa dei cristalli in casa: il Feng-shui consiglia infatti di tenere una tormalina nera o una ossidiana all’ingresso di casa: queste pietre infatti creano uno schermo di protezione per l’abitazione. Sono inoltre ottime da posizionare vicino gli elettrodomestici o il pc: hanno infatti la funzione di assorbire le radiazioni emesse da questi apparecchi, che per noi sono dannose. In cucina andranno invece posizionati cristalli di colore giallo o arancio (per esempio il quarzo citrino) in quanto favoriscono la digestione. L’Angelite e la celestina sono invece ottime per la camera da letto.